PREQUALIFICAZIONI AGLI INTERNAZIONALI DI ROMA – COME ISCRIVERSI

Un marzo tutto sportivo quello proposto dal Tennis Club Valnure, che ospiterà il 2° Trofeo McDonald’s.

La Federazione Italiana ha deciso, in concomitanza con gli Internazionali BNL di Roma, di disputare un campionato nazionale di 4 categoria.
Ogni Provincia selezionerà i migliori tennisti e le migliori tenniste e il Tennis Club Valnure ospiterà questo evento per Piacenza.

Quest’anno il torneo sarà suddiviso in due fasi, con una prima fase dedicata alle qualificazioni TPRA:

1° FASE dal 3 al 6 marzo – Qualificazioni TPRA

IBI18 FIT – TPRA

Cat: nc 4.4 – 4.5 – 4.6 (singolare maschile e femminile)
Termini iscrizioni: 01 marzo 2018
Tabellone conclusivo
Formula: Next Gen

Tutti gli appassionati che

– HANNO TESSERA FIT AGONISTICA E NON AGONISTICA,
 – HANNO CLASSIFICA FIT UGUALE O INFERIORE A 4.4,
 – HANNO UN’ETA’ MAGGIORE O UGUALE AD 11 ANNI,

per accedere al tabellone provinciale di IV Categoria(2 Trofeo McDonald’s) dovranno guadagnarsi la WILD CARD giocando le QUALIFICAZIONI IBI18 FIT-TPRA.

Regole di accesso:
– Potranno partecipare agonisti e non agonisti purché tesserati nella provincia in cui si svolge il torneo.
– Non ci saranno limiti di classifica storica e saranno aperti a tutti gli Under 16,14,12 (a differenza dei tornei FIT/TPRA veri e propri), è concessa una deroga in tal senso.

Al termine del Torneo che comunque decreterà il vincitore, verranno concesse un numero di Wild Card ,in proporzione al numero degli iscritti, che permetteranno l’accesso al Tabellone Principale Provinciale (Trofeo McDonald’s) del torneo di prequalificazione agli  IBI 2018.

I giocatori che avranno conquistato la Wild Card  dovranno, pena cancellazione, confermare la partecipazione al torneo di Prequalificazioni di IV categoria agli IBI 2018.

Le partite, in questa prima fase, si disputeranno con punteggio “NEXT-GEN ridotto”, ovvero 2 set ai 4 games con tiebreak sul 3 pari e vantaggio AWT (Killer Point al 2° vantaggio – sceglie il lato chi risponde), e tiebreak a 7 punti al posto del terzo set.

Da questo punto passa tutto al quarta categoria Fit, seconda fase….

2° FASE dal 14 al 25 marzo – 2° Trofeo McDonald’s

IBI18 FIT

Cat: 4.1 – 4.2 – 4.3 (singolare e doppio maschile e femminile)
Termini iscrizioni: 12 marzo 2018

ISCRIZIONI (per entrambe le fasi)

I Tornei si disputeranno presso i campi da tennis che si trovano al Centro Comunale G. Valla di Podenzano.

Per iscrizioni o maggiori informazioni: 3495606147 o tcvalnure@gmail.it
E’ possibile iscriversi anche tramite AMICO TENNIS