A PODENZANO LE PREQUALIFICAZIONI AGLI INTERNAZIONALI

Un marzo tutto sportivo quello proposto dal Tennis Club Valnure, che ospiterà il 1° Trofeo McDonald’s.

La Federazione Italiana ha deciso, in concomitanza con gli Internazionali BNL di Roma, di disputare un campionato nazionale di 4 categoria.

Ogni Provincia selezionerà i migliori tennisti e le migliori tenniste e il Tennis Club Valnure ospiterà questo evento per Piacenza.

Abbiamo la possibilità di qualificare alle fasi regionali più di 10 tennisti e tenniste piacentini e da lì i migliori andranno a Roma.

Dal 3 al 12 Marzo saranno le donne a sfidarsi in singolo e in doppio, dal 16 al 26 Marzo cominceranno i tornei maschili.

I Tornei si disputeranno presso i nuovi campi da tennis che si trovano al Centro Comunale G. Valla di Podenzano.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Podenzano, della Provincia di Piacenza, del CONI e della Federazione Italiana, e siamo orgogliosi di ospitarlo nella nostra città e abbiamo movimentato tutta la comunità potendo contare sulla collaborazione di tanti appassionati e di un tessuto imprenditoriale coeso è diffuso sul territorio.

Con i numeri giusti, più di 10 piacentini proveranno a passare alla fase regionale e magari voleranno a Roma al Foro Italico – commenta Daniele Margarita, direttore del torneo.”Un’occasione da non perdere per gli amanti del nostro sport, uno stimolo per tutto il movimento”.

Non saranno solo i qualificati ad essere premiati: in occasione dell’ultima giornata di sfide, il 26 Marzo i campi del Tennis Club Valnure invitano tutti gli iscritti e gli spettatori a partecipare all’importante momento delle premiazioni. Tale occasione sarà immortalata anche da Super Tennis, canale digitale interamente dedicato allo sport del Tennis.

Lo spazio televisivo della durata di 12 minuti parlerà della nostra città, dei principali protagonisti e dei vari sponsor aderenti all’iniziativa.

Con le iniziative giuste e servizi di qualità non ci si può che appassionare” – conclude Daniele Margarita – “ci aspettiamo una significativa affluenza, e sarà nostra cura, con la collaborazione di tutta la nostra comunità, di fare di questo evento una piacevole esperienza”.

tennis-club-valnure-trofeo-mcdonalds-piacenza-01
tennis-club-valnure-trofeo-mcdonalds-piacenza-02