Tutti piacentini!!! I protagonisti dell’Under Kinder di Valnure

Mentre nella fase uno delle due settimane di Trofeo Kinder del Tennis&Padel Club Valnure, quella per intenderci dei più piccoli, a festeggiare la vittoria erano stati per la maggior parte giocatori di altre provincie, nella settimana dei più grandicelli i piacentini hanno dato il meglio.

Così nell’under 13 di singolare maschile Fabio Boscagli (4.1, Nino Bixio) ha vinto in finale contro il bresciano Davide Sberna (4.3) per 6/4 6/4.

Nell’under 14 femminile vittoria di Rebecca Galazzi (4.1, Tennuoto) in finale ha vinto il derby piacentino contro Carolina Fiamma (4.1, Vittorino) 7/5 6/2.

Nell’under 14 maschile a prevalere Giacomo Calandri (4.1, Tennuoto) 6/2 6/0 sul bresciano Andrea Cristiani. (4.1).

Nell’under 16 femminile Lorenza Terzoni (3.4, Nino Bixio) ha dapprima battuto Giulia Almi (4.2, Tennuoto) e poi in finale in un match epico ha battuto 7/6 3/6 11/9 la parmense Beatrice Ferretti (3.4). Partita durata 2 ore e trenta minuti in cui Lorenza, in svantaggio per 8 a 4 al super tie-break finale, sul 9 a 6 ha annullato tutti i match point andando a vincere 11 a 9.

Infine a completare l’en plein Andrea Fornaroli (3.5, Vittorino) ha battuto con un doppio 6/0 il modenese Alessandro Granato.

Commento a caldo del giudice arbitro Matteo Terzoni, collaboratore durante il torneo del g.a. Luigi Bisi e del direttore del torneo Luigi Pagani: che fatica! Però è una grande soddisfazione. E’ un impresa per pochi organizzare un Kinder, noi ne abbiamo fatti due consecutivi!!!

Di seguito la gallery dei protagonisti premiati dal presidente Daniele Margarita, Matteo Terzoni, Luigi Pagani, Luigi Bisi, Michela Corbellini: