Via Don Minzoni 13

Podenzano (Piacenza)

334 9046141

Prenotazione Campi Padel e Tennis

I Campioni 2021: Arcari, Giovanelli, Galazzi, Terzoni, Sartori R., Caramatti, Zacconi, Sartori A., Marina

Nello scorso weekend, sul rosso dei campi in terra battuta del Tennis&Padel Club Valnure sono andate in scena tutte le finali dei Campionati Provinciali Giovanili 2021. Un torneo che per approvazione FIT ha visto due gare divise in under 10/12/14/16 e under 18. Da sottolineare la supremazia degli atleti e atlete della Nino Bixio che su nove titoli in paglio se ne sono aggiudicati ben otto.

Nell’under 10 femminile ha vinto Chloe Isabel Arcari, 4NC della Nino Bixio. Nella finale contro Agata Griffini (Vittorino) dopo un primo set dominato da Chloe il tie break del secondo set è stato decisivo. Per 7 punti a 5 per la Arcari.

Derby tra compagne di allenamento nell’under 12 femminile, con la vittoria per 6/1 6/1 di Martina Giovanelli su Benedetta Carvani. Entrambe Nino Bixio.

Ed ecco la finale in cui non ha prevalso un atleta Nino. Stiamo parlando del’under 14 femminile che ha visto coronata Campionessa Provinciale Rebecca Galazzi (Tennuoto). Rebecca in finale ha battuto 7/6 6/1 la pari classificata Carolina Fiamma (4.1, Vittorino). Da sottolineare come Rebecca l’anno scorso avesse vinto il titolo provinciale under 12 e che al primo anno under 14 abbia già centrato il successo.

Nell’ultima gara femminile, l’under 16, vittoria per Lorenza Terzoni (3.4) in un match finale molto combattuto contro la 4.2 Giulia Almi (Tennuoto) che ha impegnato 7/6(5) 6/3 la terza categoria.

Gran bella partita, nonchè un altro derby Nino, quella tra gli under 10 Riccardo Sartori e Henry Vallavanti. La partita, molto equilibrata, è stata vinta da Sartori per 6/4 7/5.

Il singolare under 12 maschile è stata la gara con più partecipanti, 12 in tutto, e ha visto trionfare Leone Luis Caramatti (4.2, Nino Bixio) in un super match vinto 6/4 3/6 10/8 su Roberto Maestri (4.3, Tennuoto).

Numeroso anche il tabellone under 14 singolare maschile, con 10 partecipanti. Finale tra i due soli terza categoria e designati delle prime due teste di serie. Vittoria per Carlo Zacconi (3.2, Nino Bixio) che in finale ha avuto la meglio su Lorenzo Engelbrecht (3.5, T.C. Borgotrebbia) con il punteggio di 6/3 6/3. Interessanti e non scontate anche le semifinali in cui Zacconi ha battuto per 6/4 6/4 Giacomo Calandri (4.1, Tennuoto) e Engelbrecht ha sconfitto 6/3 6/4 il 4.4 Samuele Maestri (Tennuoto).

Un altro Sartori, Alessandro, fratello di Riccardo, ha vinto tra gli under 16. Il 3.1 della Nino in finale ha battuto il 3.3 Michele Brambilla della Vittorino Da Feltre. Il match è finito con un doppio 6/3.

Infine la gara dei “quasi adulti”, gli under 18, ha visto svolgersi il solo torneo maschile con 8 partecipanti. Strapotere di Simone Marina, unico seconda categoria e sempre Nino Bixio, che si è imposto per 6/1 6/1 sia in semifinale contro Federico Tassi (3.2, T.C. Borgotrebbia) che in finale contro Francesco Mazzoni ( 3.2, T.C. Borgotrebbia).

Alle premiazioni presenti il presidente Daniele Margarita e il suo team (Terzoni, Pagani), nonchè in fascia tricolore il sindaco di Podenzano Alessandro Piva che hanno fatto i complimenti agli atleti che hanno deliziato il pubblico in questa intensa nove giorni di splendide gare giovanili. A congratularsi e presente anche il delegato provinciale Gianni Fulgosi. Così la seconda edizione dei Provinciali Under tenuta al Tennis e Padel Valnure ha dato appuntamento al prossimo anno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email