Successi e Talenti Emergenti ai Campionati Provinciali 2023

Il tennis piacentino si mostra ottimista per il futuro dopo i Campionati Provinciali Trofeo Emilbanca, svoltisi presso il Tennis&Padel Club Valnure di Podenzano. I club Tennis Club Borgotrebbia e Nino Bixio hanno conquistato tre titoli ciascuno, mentre uno è andato al Tennis Fiorenzuola. Nei tornei giovanili, spiccano giovani talenti come Riccardo Sartori (Tennis Club Borgotrebbia) nell’Under 10 maschile, Henry Vallavanti (Tennis Club Borgotrebbia) nell’Under 12 maschile, e Bianca Naddeo (Tennis Club Borgotrebbia) nell’Under 12 femminile. Martina Giovanelli (Nino Bixio) ha vinto sia nell’Under 14 che nell’Under 16 femminile. Nell’Under 14 maschile, Leone Luis Caramatti (Nino Bixio) ha vinto in una partita equilibrata, mentre nell’Under 16 maschile, Francesco Zaffanella (Tennis Fiorenzuola) ha trionfato in una partita spettacolare. L’organizzazione dei Provinciali Giovanili è stata elogiata, con il presidente Daniele Margarita e il vicepresidente Matteo Terzoni che hanno garantito il successo dell’evento. Gianni Fulgosi, delegato provinciale Fitp, ha sottolineato l’importanza del lavoro delle scuole tennis nella città e provincia, evidenziando un movimento in crescita.